dicembre 1994
Al "Booze 'n blues" di Genova il primo concerto con musiche originali degli Jus Primae Noctis. Beppi ha l'influenza e vomita sul palco. Un buon inizio, non c'è che dire.

1995 il gruppo decide di suonare senza bassista: è il tastierista Beppi a suonare con una mano le parti di basso e con l'altra quelle di tastiera. La formazione resta immutata fino al 2001. E' un anno intenso, con oltre 50 concerti, passaggi televisivi, e la qualificazione fra i vincitori del concorso nazionale "Arte dal Mare".

Una tournée nell'Italia meridionale conclude una fortunata stagione estiva. Il tour tocca diverse città nei dintorni di Trapani per poi varcare lo stretto e approdare a Pianopoli, sperduta cittadina calabrese in cui i Jpn suonano per due sere di seguito in quelli che ancora oggi ricordano come i più bei concerti della storia del gruppo.

A dicembre registrano "Vivere di notte", inserito nella compilation dei gruppi genovesi "Rustico cd". Alla registrazione partecipa anche Dado Sezzi alle percussioni.
